Cosa è una Locazione Turistica e cosa Offre

 

Tutti senza distinzione di razza o sesso sono accettati, l'Unica Regola che vige sta nel comportamento "Civile e di Rispetto" di chi alloggerà nella Casa di San Martino.
 
REGOLAMENTO DELLA LOCAZIONE TURISTICA “CASA DI SAN MARTINO”

 

COS’È UNA LOCAZIONE TURISTICA?

 

E’ un appartamento o una casa adibiti ad uso residenziale, di cui si ha la legittima disponibilità, dato in locazione esclusivamente per finalità turistiche, senza prestazione di servizi ai turisti durante il loro soggiorno.

 

COSA E' PRIVATO COSA E' CONDIVISO?

 

La camera è ad uso privato e ha il bagno privato in camera.
Solo il cucinino è condiviso (utile in pratica solo per il forno a gas perchè avete già tutti gli elettrodomestici nella vostra stanza).

 

COSA POSSO OFFRIRE A CHI SOGGIORNA PRESSO IL MIO APPARTAMENTO?

 

E’ consentita solo la fornitura di: energia elettrica, acqua calda e fredda, gas e riscaldamento/climatizzazione. E’ prevista la manutenzione dell’alloggio, la riparazione e
sostituzione di arredi e dotazioni deteriorati, la pulizia dell’alloggio ad ogni cambio dell’ospite e, se richiesta, la fornitura di biancheria ivi compresa quella del bagno.
Il locatore turistico provvede alla pulizia delle stanze e al cambio della biancheria dell’ospite solo esclusivamente quando il turista ha concluso il periodo di soggiorno per lasciarlo pulito per la prossima locazione.
Non è consentito fornire biancheria pulita o pulizia dell’alloggio durante il soggiorno.

 

CHECK-IN

 

Salvo necessità particolari dei nostri ospiti, la consegna delle stanze è prevista tra le 12:30 e le 19:00, Vi preghiamo comunque di comunicare l'orario previsto di arrivo almeno nella mattinata del giorno dell'arrivo stesso.
I signori Clienti sono invitati, al momento dell’arrivo, a fornire un documento (Passaporto, Carta d’Identità) in corso di validità necessari per le registrazioni previste dalla normativa vigente e di regolarizzare nel contempo il pagamento del soggiorno prenotato.
La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione alle norme del codice penale e ci autorizza a chiedere l’abbandono immediato della Locazione.
I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.
Il prezzo pattuito per il soggiorno nella Casa di San Martino comprende l'uso della stanza, del bagno, della cucina, del corridoio e la parte antistante la porta d’entrata principale, la fornitura su richiesta di asciugamani e lenzuola, l'uso di tutte le apparecchiature descritte nella Sezione “Servizi” e di cui il Locatario si farà cura di usare con le attenzioni necessarie, eventuali danni dovranno essere risarciti.
Non si effettuano, come da regolamento, cambi di biancheria e/o la pulizia della stanza e dei luoghi se non quando gli ospiti lasciano l’appartamento.
Per l’entrata e l’uscita dalla struttura non ci sono orari da rispettare, gli ospiti avranno a disposizione le chiavi della struttura e potranno uscire e rientrare a loro piacere.
All’interno della Locazione sono ammessi animali (eventuali danni da loro provocati dovranno essere risarciti).
Tuttavia, in caso di mancata osservanza delle normali regole di pulizia o danni causati dall’animale (a tal proposito l’animale non dovrà mai rimanere solo nella stanza), La Casa di San Martino si riserva il diritto di stabilire un risarcimento pari al costo necessario per eseguire la pulizia e/o la riparazione. Il proprietario dell'animale risponde di eventuali danni a cose e/o persone.
Non è altresì permesso, per motivi di Pubblica Sicurezza, agli ospiti di far accedere altre persone all’interno della Casa di San Martino in qualsiasi orario.

 

CHECK-OUT

 

Si rammenta che, il giorno della partenza, le camere vanno lasciate libere entro le ore 10,00 per permettere la pulizia e la consegna ai nuovi arrivi, un ritardo comporterà
l'addebito di un ulteriore notte.

 

VARIE

 

Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici, evitando di gettare alcunché nel W.C. (usare l’apposito cestino che trovate in bagno).
In camera nella zona cucinino è presente un raccoglitore differenziato e le indicazioni di come e quando portare le immondizie separate davanti al portone di entrata.
All'interno della camera da letto o del bagno troverete tutto ciò di cui avete bisogno:
coperte, cuscini, asciugamani e lenzuola su richiesta.

 

COLAZIONE

 

La colazione non viene servita.

 

NORME

 

E’ VIETATO ALL’ INTERNO DEI LOCALI

 

Fumare sigarette tradizionali (è possibile farlo fuori dal portone sulla strada).
L’osservanza di questa semplice regola nasce dall’esigenza di tutelare chi non fuma o chi verrà dopo di Voi, oltre che una norma per la prevenzione incendi.
E’ severamente vietato ricevere visite ed ulteriori ospiti che non siano quelli ivi soggiornanti.

 

NON E’ VIETATO ALL’ INTERNO DEI LOCALI

 

Usare le Sigarette Elettroniche (stando attenti a non sporcare con i liquidi i suppellettili o le lenzuola etc.).
Collegare all’impianto elettrico qualsivoglia elettrodomestico portato al seguito che non sarà necessario perché troverete già tutto.

 

VARIE

 

Si raccomanda di rispettare il silenzio nelle ore canoniche 22.00-08.00 e 14.00-16.00. In ogni caso si prega di mantenere un comportamento che in nessun momento della giornata e in nessun modo danneggi l'altrui tranquillità.
Ogni ospite è tenuto a risarcire eventuali danni arrecati alla Locazione e per l'uso improprio delle dotazioni complementari.
A fine permanenza, dovranno essere riconsegnate le chiavi, in caso di smarrimento sarà addebitato il danno.
Abbiate cura di spegnere la luce delle camere, il ventilatore, TV, ed altri impianti quando siete fuori dalla camera e scollegare eventuali batterie messe a caricare.
La camera è dotata di cassaforte personale murata ed in ogni caso nell’appartamento non entra nessuno se non i proprietari e i locatari della porzione in affitto.
Si declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone, animali o cose da e verso terzi.
Non si risponde di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture quali gas, elettricità acqua, linea telefonica o connessione ad internet non dipendenti dalla nostra volontà.
Chiudere sistematicamente le finestre quando il riscaldamento è in uso, il clima sarà regolato secondo la legge vigente nel territorio Veneto, chiedere le finestre e le controfinestre quando si esce dalla camera (in caso di maltempo potrebbero subire danni).
Non lasciare i carica-batterie collegati quando non vengono utilizzati.
Eventuali danni dovranno essere dichiarati e risarciti immediatamente al gestore della struttura.
Le connessioni WI-FI e LAN vanno utilizzate solo per fini legali e vi impegnate a non caricare, scaricare o svolgere altre attività illegalmente tramite la nostra rete privata.

PRENOTAZIONI

 

La richiesta di prenotazione può essere fatta tramite una semplice e-mail o telefonicamente oppure compilando il modulo presente nel sito http://www.casadisanmartino.it , riceverete da noi una mail o una telefonata di conferma dell'avvenuta ricezione, accompagnata da indicazioni delle modalità per il pagamento.
Il versamento della caparra può essere effettuato con Carte di Credito, tramite PayPal, Bonifico Bancario o Postagiro.
Nel caso in cui, per motivi imprevedibili, l’immobile prenotato si dovesse rendere indisponibile per motivi di manutenzione straordinaria o cause di forze maggiore, sarà nostra cura trovare un’adeguata sistemazione, o, a richiesta del cliente, rendere
interamente la somma ricevuta come caparra senza ulteriori pretese.
I dati trasmessi online sono vincolanti in termini legali.

 

PRIVACY

La Casa di San Martino Locazione Turistica a Venezia rispetta e tutela la sua privacy ai sensi della legge 675/96 e del Decreto Legislativo n° 196 del 30 giugno 2003.
Le informazioni da lei eventualmente fornite al nostro sito verranno utilizzate unicamente allo scopo di inviarle informazioni riguardanti Casa di San Martino Locazione Turistica a Venezia e non verranno pertanto mai impiegate per altre finalità, se non previa autorizzazione da lei facoltativamente ed espressamente rilasciata nei nostri confronti.
Eventuali siti internet di terze parti, collegati mediante link a oppure da Casa di San Martino Locazione Turistica a Venezia, dispongono di una propria regolamentazione in tema di privacy e di una propria base dati indipendente da Casa di San Martino Locazione Turistica a Venezia; per questa ragione Casa di San Martino Locazione Turistica a Venezia non è responsabile delle azioni e dei regolamenti interni di tali siti. Qualora richiesto di inviare i suoi dati personali a terze parti, si prega di prendere atto del regolamento interno di tali siti in materia di privacy.
Prima di confermare la prenotazione via e-mail, invitiamo gli ospiti a prendere visione del nostro Regolamento Interno e di evidenziarne l’accettazione.

 

PENALITA' DI CANCELLAZIONE

Se il Cliente decide di cancellare una prenotazione effettuata con Casa di San Martino, dovrà comunicarlo via e-mail o telefonicamente. In tal caso, potrebbero essere applicata la seguente politica:
  • In caso di cancellazione o modifiche effettuate fino a 7 giorni prima della data prevista di arrivo non viene addebitato alcun costo.
  • In caso di cancellazione o modifiche effettuate fino a 3 giorni prima della data prevista di arrivo viene addebitato il 100% del costo della prima notte.
  • In caso di cancellazione o modifiche effettuate oltre tale termine o di mancata presentazione (no show) viene addebitato l’intero importo del soggiorno.
  • Casa di San Martino Locazione Turistica a Venezia non risponde di cancellazioni dovute a cause di forza maggiore (ad es. catastrofi naturali, incendi, guerre o eventi socio-politici).
Vi ringraziamo per aver scelto la Casa di San Martino a Venezia e Vi auguriamo un sereno e felice soggiorno.
 
VARIE IMPOSTE
 
L'Imposta di Soggiorno è Obbligatoria (per comodità verrà detratta dall' Importo del Pernottamento e fatta compilare a parte per chi è dovuta altrimenti verrà detratta dall' Importo della Camera (esempio: due ospiti entrambi paganti l'Imposta di soggiorno, Tariffa per il Pernottamento 140,00€ la tariffa sarà detratta dal proprietario e corrisposta al Comune, nel caso di 2 Persone Esenti il prezzo della Camera sarà Ridotto dell' Importo dell' Imposta = 140 - 1,50x2 (moltiplicato il numero di pernottamenti fino a 5).
 
OSPITI ESENTI DAL PAGAMENTO DELL’IMPOSTA
 
Tariffa Base Alta Stagione 1,50€ - Ridotto 50% 0,75€ [giovani in età compresa tra i 10 ed i 16 anni (non compiuti)].
Tariffa Base Bassa Stagione 1,00€ - Ridotto 50% 0,50€ [giovani in età compresa tra i 10 ed i 16 anni (non compiuti)].

ESENZIONI DAL PAGAMENTO DELL'IMPOSTA E OBBLIGO DI CERTIFICAZIONE

** residenti del Comune di Venezia No
** minori entro i 10 anni (non compiuti) No
** coloro che pernottano presso gli ostelli della gioventù ed in strutture ricettive di proprietà od in uso dell’Amministrazione Comunale di Venezia No
** coloro che praticano terapie riabilitative presso strutture sanitarie site nel territorio comunale Si*
** coloro che assistono degenti ricoverati presso strutture sanitarie site nel territorio comunale, in ragione di un accompagnatore per paziente Si*
** entrambi i genitori accompagnatori di malati Si*
** gli autisti di pullman e gli accompagnatori turistici che prestano attività di assistenza a gruppi organizzati dalle agenzie di viaggi e turismo di almeno venticinque partecipanti. L’esenzione si applica per ogni autista di pullman e per un accompagnatore turistico ogni venticinque partecipanti No
** i volontari che nel sociale offrono il proprio servizio in città, in occasioni di eventi e manifestazioni organizzate dall’Amministrazione Comunale, Provinciale e Regionale o per emergenze ambientali No
** gli appartenenti delle forze di polizia, statali e locali, nonché del corpo nazionale dei vigili del fuoco che soggiornano per esigenze di servizio No
** le persone disabili, la cui condizione di disabilità sia evidente o certificata ai sensi della vigente normativa italiana e di analoghe disposizioni dei paesi di provenienza per i cittadini stranieri No.


NON ESITATE A CONTATTARCI PER INFORMAZIONI:
Cannaregio 3526/A
30121 Venezia
E-Mail sanmartino.guesthouse@gmail.com
Cell. +39 371 117 9954
Cell. +39 366 9546748
WhatsApps +39 371 117 9954
WhatsApps +39 366 9546748
Skype